Termini e condizioni generali

Condizioni generali di contratto

1. Conclusione del contratto

a) Tutte le offerte della società Soleni Beauty & Medical Group GmbH (di seguito: Venditore) si basano sui seguenti Termini e Condizioni Generali. I termini e le condizioni divergenti dell'acquirente non diventano parte del contratto a meno che non siano espressamente riconosciuti per iscritto dal venditore.

b) I contratti possono essere conclusi solo in lingua tedesca.

c) Le informazioni descrittive del prodotto contenute in brochure e documenti simili o pubblicate su Internet nel negozio online, quali illustrazioni, disegni, descrizioni, dati dimensionali, peso, prestazioni e consumi, nonché informazioni relative all'utilizzabilità dei prodotti, sono soggette a modifiche e non costituiscono un'offerta vincolante da parte del Venditore, a meno che non siano espressamente indicate come vincolanti.

d) Nel nostro negozio online, l'acquirente può inserire il prodotto nel carrello virtuale cliccando sul pulsante "aggiungi al carrello" o "ordina ora", senza che ciò costituisca già un'offerta vincolante per l'acquisto del prodotto. il carrello virtuale può essere visualizzato in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "carrello" o "mostra articoli". Cliccando sul pulsante contrassegnato da una "X", un prodotto può essere rimosso dal carrello. All'acquirente viene chiesto di inserire un indirizzo di fatturazione e di consegna come parte della registrazione come cliente, se non è già registrato. Questi dati possono essere corretti in qualsiasi momento. Un cliente già registrato accede al proprio account cliente per effettuare l'ordine.

Cliccando sul pulsante "ordine soggetto a pagamento", l'acquirente fa un'offerta vincolante per l'acquisto dei prodotti contenuti nel carrello. Prima di farlo, ha la possibilità di controllare nuovamente i dettagli dell'ordine e di correggerli se necessario. La conferma della ricezione dell'ordine viene inviata subito dopo l'invio tramite e-mail automatica se l'acquirente è un consumatore. Tuttavia, questa e-mail di conferma non costituisce un'accettazione del contratto da parte nostra. Nel caso dei non consumatori, il contratto si concluderà con una conferma di accettazione separata entro cinque giorni dall'ordine o con la consegna della merce.

e) Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche insignificanti al modello, nonché scostamenti consueti e ragionevoli di colore e venatura nel caso di superfici in legno e tessuti, che non costituiscono deviazioni dalla qualità abituale; ciò si applica in particolare nel caso di modifiche e miglioramenti funzionali al progresso tecnico. Le deviazioni da tali specifiche descrittive del prodotto sono consentite solo nella misura in cui sono ragionevoli per l'Acquirente, tenendo conto degli interessi del Venditore.

f) La dichiarazione di intenti dell'acquirente è vincolante. Il Venditore avrà il diritto di accettare l'offerta contrattuale in essa contenuta entro quattro settimane inviando una conferma d'ordine, anche via e-mail. Le consegne e le fatture saranno considerate equivalenti alla conferma scritta. Nel caso di ordini di consumatori, il Venditore confermerà l'ordine immediatamente via e-mail.


2. Consegna e spedizione

a) La consegna della merce ordinata sarà a carico e rischio dell'Acquirente. In deroga a quanto sopra, il Venditore si assume il rischio della spedizione se l'Acquirente è un consumatore.

b) La spedizione avverrà tramite posta o spedizioniere a discrezione del Venditore. Consegniamo in tutto il mondo, ma la spedizione all'estero dalla Germania è possibile solo previo accordo esplicito. Se per la spedizione è necessario un imballaggio speciale (ad es. imballaggio marittimo), i costi aggiuntivi sostenuti per questo possono essere fatturati in aggiunta. I rispettivi tempi di consegna possono essere ricavati dalla pagina del prodotto per il singolo prodotto.

c) I prodotti vengono consegnati smontati e devono essere assemblati dall'acquirente stesso, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.

d) Poiché lo spedizioniere consegna la merce con una sola persona, l'acquirente deve prevedere altre persone per lo scarico e il trasporto di prodotti ingombranti e pesanti come un lettino cosmetico. Se ciò non è possibile, è possibile ordinare un secondo autista o trasportatore tramite lo spedizioniere. Il prezzo aggiuntivo può essere richiesto telefonicamente.

e) Il venditore ha il diritto, in misura ragionevole, di effettuare consegne parziali e di fatturarle immediatamente, a condizione che l'acquirente non sia un consumatore.

f) Se l'acquirente è inadempiente nell'accettazione o viola altri obblighi di collaborazione, il venditore ha il diritto di chiedere all'acquirente il risarcimento dei danni subiti, comprese eventuali spese aggiuntive quali i costi di trasporto o di stoccaggio, incluso il mancato guadagno. In questo caso, il rischio di perdita accidentale o di deterioramento accidentale dell'oggetto di vendita passerà anche all'acquirente dal momento in cui l'acquirente è in ritardo nell'accettazione.


3. Diritto di recesso

a) Le persone che concludono il contratto per uno scopo che non può essere attribuito né alla loro attività commerciale né alla loro attività professionale indipendente (consumatori) hanno il seguente diritto di recesso:

Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, avete o hanno preso possesso degli ultimi beni.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, dovrai inviarci

Soleni Beauty & Medical Group GmbH
Lauschützer Weg 21
03172 Schenkendöbern
Telefono: +39 388 385 10 35
E-mail: servizio@soleni-group.it

mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta, fax, e-mail) della tua decisione di revocare il presente contratto. A tal fine puoi utilizzare il modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che tu invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Conseguenze della revoca

Se recederai dal presente contratto, dovremo rimborsarti tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo recesso dal contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato un costo per questo rimborso.

Potremo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovrai restituirci o consegnarci i beni senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la cancellazione del contratto. Il termine è rispettato se spedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a tuo carico. I costi sono stimati in un massimo di circa 97,46 euro.

Dovrai pagare l'eventuale perdita di valore dei beni solo se tale perdita di valore è dovuta alla manipolazione dei beni non necessaria per verificarne le condizioni, le proprietà e il funzionamento.

 

b) Il diritto di recesso non si applica ai beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è decisiva una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore, nonché ai beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna. Inoltre, il diritto di recesso non si applica alla consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in una confezione sigillata se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.


4. Prezzi e termini di pagamento

a) I prezzi concordati sono prezzi fissi franco magazzino più l'imposta sul valore aggiunto applicabile per legge (attualmente il 19%) e le spese di spedizione. I servizi aggiuntivi come l'installazione e il montaggio, la formazione, ecc. saranno addebitati separatamente su ordine separato.

b) Le fatture devono essere pagate senza detrazioni entro 10 giorni dal ricevimento della fattura.

  L'acquirente sarà inadempiente al più tardi se non effettuerà il pagamento entro 30 giorni dalla data di scadenza e dal ricevimento di una fattura o di un piano di pagamento equivalente; ciò si applicherà all'acquirente che è un consumatore solo se nella fattura o nel piano di pagamento è stato fatto particolare riferimento a tali conseguenze. Se il momento del ricevimento della fattura o del piano di pagamento è incerto, il debitore che non è un consumatore sarà inadempiente al più tardi 30 giorni dopo la data di scadenza e il ricevimento del corrispettivo.

c) Se l'acquirente è in mora nel pagamento, il venditore addebiterà gli interessi di mora previsti dalla legge. 

In caso di mora del debitore, se questi non è un consumatore, il venditore può anche richiedere il pagamento di una somma forfettaria pari a 40 euro. Ciò si applica anche se la richiesta di pagamento è un acconto o un altro pagamento rateale. L'importo forfettario di cui alla frase 1 sarà accreditato a fronte di eventuali danni dovuti, nella misura in cui tali danni si basino sui costi dell'azione legale.

d) L'acquirente avrà diritto a un diritto di ritenzione solo se basato sullo stesso rapporto contrattuale. L'acquirente potrà compensare le contropretese solo nella misura in cui queste siano incontestabili o siano state legalmente accertate.


5. Rifiuto dell'accettazione

a) Se l'acquirente rifiuta di accettare la merce o dichiara espressamente di non accettarla, il venditore può recedere dal contratto e chiedere il risarcimento dei danni.

b) Il venditore può richiedere almeno il 20% dell'importo lordo della fattura della merce non accettata a titolo di risarcimento danni, a meno che l'acquirente non dimostri di non aver subito alcun danno o di aver subito un danno inferiore a quello richiesto. Il venditore si riserva il diritto di avanzare richieste di risarcimento danni superiori a tale importo, ad esempio nel caso di un prodotto personalizzato.


6. Riserva di proprietà

a) Tutte le consegne del Venditore saranno effettuate con riserva di proprietà estesa. Prima del trasferimento di proprietà, all'acquirente è vietato consumare, usare, utilizzare, rivendere, dare in pegno o cedere a terzi l'oggetto della vendita come garanzia. In caso contrario, il venditore avrà il diritto di richiedere un canone di locazione ragionevole per l'oggetto della vendita per il periodo in cui il pagamento non è stato effettuato per intero. Se l'acquirente è un imprenditore ai sensi del § 14 BGB (Codice Civile Tedesco), la proprietà dell'oggetto della vendita non passerà all'acquirente fino a quando non saranno stati ricevuti tutti i pagamenti relativi al rapporto commerciale in corso con l'acquirente. Se l'acquirente è un imprenditore, si applicano anche i paragrafi seguenti:

b) La rivendita a un rivenditore è consentita solo con l'espresso consenso del venditore nel corso della normale attività commerciale. In caso di rivendita a terzi della merce sottoposta a riserva di proprietà, il venditore diventerà automaticamente titolare del diritto al prezzo di acquisto nei confronti dell'acquirente (riserva di proprietà estesa).

c) Se l'acquirente è inadempiente in tutto o in parte, se sospende i pagamenti o se sorgono altri dubbi giustificati sulla sua solvibilità o affidabilità creditizia, non avrà più il diritto di disporre della merce. In tal caso, il venditore può recedere dal contratto e/o revocare l'autorizzazione dell'acquirente a riscuotere dal destinatario. In tal caso, il venditore avrà il diritto di richiedere informazioni sul destinatario, di notificargli il trasferimento dei crediti e di riscuotere i crediti dell'acquirente nei confronti del destinatario.

d) Se il valore di tutti gli interessi di garanzia a cui il venditore ha diritto ai sensi delle presenti disposizioni supera di oltre il 20% l'importo di tutti i crediti garantiti, il venditore svincolerà una parte corrispondente degli interessi di garanzia su richiesta dell'acquirente.

e) Per la durata della riserva di proprietà, i beni soggetti a riserva di proprietà saranno adeguatamente assicurati dall'acquirente. I diritti derivanti dall'assicurazione sono assegnati al Venditore.

f) L'Acquirente dovrà informare immediatamente il Venditore se i beni soggetti a riserva di proprietà o il credito a cui il Venditore ha diritto sulla base della riserva di proprietà estesa vengono sequestrati o se i beni vengono persi. Inoltre, l'Acquirente fornirà al Venditore tutte le informazioni e i documenti utili per far valere e garantire i diritti di proprietà e i crediti ceduti.


7. Responsabilità, garanzia

a) Se non diversamente stabilito di seguito, l'Acquirente avrà diritto ai diritti di garanzia previsti dalla legge in caso di difetti. Il Venditore non si assumerà alcuna garanzia se non sulla base di un espresso accordo speciale scritto.

b) Il Venditore non sarà responsabile per l'uso improprio o - se i prodotti sono consegnati smontati - per l'errato montaggio da parte dell'Acquirente. Le informazioni contenute nelle istruzioni per il montaggio e l'uso devono essere rispettate. I beni non sono prodotti medici. Il Venditore non è pertanto responsabile se e nella misura in cui l'acquirente utilizza i beni in relazione alla fornitura di servizi medici.

c) La responsabilità del Venditore è esclusa. Ciò non si applica in caso di dolo e colpa grave e garanzie presunte, lesioni alla vita, all'incolumità fisica e alla salute e violazione di obblighi contrattuali essenziali che rendono possibile l'esecuzione del contratto e sul cui adempimento il cliente può fare affidamento (obblighi cardinali), nonché in caso di responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

d) Se l'acquirente è un imprenditore, si applicano anche le disposizioni dei paragrafi seguenti:

Il venditore avrà il diritto di scegliere il tipo di prestazione successiva.

I diritti di garanzia dell'acquirente saranno esclusi se l'acquirente non comunica per iscritto i difetti  dopo un'ispezione immediata  dopo la consegna. L'acquirente è tenuto a consentire al venditore di ispezionare l'oggetto della consegna difettoso presso la sede dell'acquirente o del venditore a discrezione di quest'ultimo. La data di scadenza della richiesta di pagamento del prezzo d'acquisto non sarà influenzata da un avviso di difetto, a meno che la sua giustificazione non sia stata riconosciuta dal venditore per iscritto o sia stata stabilita legalmente.


8. Disposizioni finali

a) Per i contratti che coinvolgono non consumatori , il luogo di esecuzione per la consegna e il pagamento e il foro competente esclusivo sarà Cottbus/Brandenburg, Germania.

b) La legge della Repubblica Federale di Germania si applicherà ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG). Se il cliente è un consumatore e ha la sua residenza abituale in un altro paese al momento della conclusione del contratto, l'applicazione delle disposizioni legali obbligatorie di questo paese rimarrà inalterata dalla scelta della legge di cui al punto 1.

c) Il testo del contratto sarà memorizzato da noi dopo la conclusione del contratto e potrà essere consultato nell'account del cliente.

 

9. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare qui http://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione delle loro controversie.


Schenkendöbern, 03.12.2015

 

Linea diretta per ordini e assistenza +39 388 385 10 35
WhatsApp Chat WhatsApp Chat